Cultura del risparmio e consapevolezza finanziaria. Sono i due elementi cardine al centro dell’incontro pubblico “Investimenti e prestiti spiegati bene” di LAB Giovani Idee in programma domenica 24 marzo alle 15,30 nella Sala della Cultura in via Arco d’Augusto 81 a Fano.
Un evento gratuito e aperto a tutta la cittadinanza, con particolare attenzione agli studenti e alle giovani generazioni, promosso dall’associazione dei giovani soci BCC Fano LAB Giovani Idee.
L’iniziativa si inserisce nel già nutrito filone della formazione portato avanti con passione e costanza dai giovani soci dell’istituto di credito del territorio e ha l’obiettivo di fornire strumenti utili per approfondire e comprendere al meglio meccanismi bancari e finanziari che sono alla base del funzionamento e dello sviluppo della società.
Formazione finanziaria con i giovani soci BCC Fano
«Nella società odierna l’educazione finanziaria non è solo un’opportunità, ma una vera necessità – commenta Alessia Giacinti, presidente LAB Giovani Idee – perché gli studenti, i ragazzi, le giovani generazioni hanno sempre più il bisogno di strumenti per conoscere le basi dell’economia bancaria e potersi orientare, in maniera consapevole, fra scelte finanziarie. A tutto ciò si aggiungono le nuove tecnologie – dalla gestione web dei portafogli alle forme di pagamento digitali – per le quali la corretta formazione è fondamentale. In questo senso il ruolo del Credito Cooperativo trova ancor più senso nella formazione e nell’educazione dei propri giovani soci e clienti, perché educare e formare significa investire sulle nuove generazioni».
Sul palco gli esperti di Bank Station
Relatori dell’evento LAB Giovani idee del 24 marzo gli esperti di Bank Station, azienda specializzata in educazione finanziaria e nata appena 5 anni fa dall’entusiasmo di un gruppo di giovani professionisti del settore dell’investment banking e della consulenza aziendale che hanno abbandonato le loro carriere per dedicarsi interamente al progetto comune: con approccio diretto e semplice il team crea contenuti educativi in formato video, scritto, podcast ed iniziative dal vivo. A questo si aggiunge una forte presenza sui social media alimentata da una community che supera i 200.000 contatti quotidiani.
L’evento di domenica 24 marzo è gratuito e aperto a tutti. Per informazioni contattare via Whatsapp il numero 376 0019146. Per le iscrizioni