Il forte maltempo che si è abbattuto giovedì scorso non è riuscito a fermare la 20^ edizione del Torneo nazionale di calcio a 5 delle BCC – Banche del Credito Cooperativo, organizzato a Sirmione e Brescia da BCC del Garda. È stato solo necessario posticipare l’orario d’inizio dalle 8,30 alle 15 di venerdì 31 maggio, per consentire che il sole asciugasse i campi e le strade allagati.
Ma gli organizzatori, riducendo i tempi di durata di ogni match, sono riusciti comunque a far giocare con soddisfazione tutti i 250 partecipanti suddivisi in 87 squadre maschili e femminili. Tra queste anche la squadra di BCC Fano, banca che ha ospitato il torneo nel 2013. Il team, guidato dal mister Daniele Boiani, è composto da dipendenti veterani del torneo e new entry.
Il team BCC Fano
A scendere in campo per i colori della BCC Fano i dipendenti Stefano Antonioni, Alberto Bacchiocchi, Andrea Franchini, Simone Giacomelli, Mauro Magrini, Giacomo Paioncini, Davide Rondina, Andrea Scardacchi e Samuele Tombari.
Anche il presidente Romualdo Rondina e il direttore generale Giacomo Falcioni hanno partecipato al torneo confrontandosi con le altre squadra composte da direzione e Cda delle BCC.
Grandi giornate di sport e soprattutto amicizia
Alla fine la magia di questo incontro che va avanti da 20 anni si è ripetuta e il sole di sabato 1 giugno ha definitivamente cancellato i disagi della partenza. La giornata di è conclusa con la festa organizzata presso il Villaggio dei Fiori a Rovizza.
E poco importa se ad essere premiate domenica 2 giugno siano state la squadra di Banca d’Alba per il torneo maschile e la squadra di Banca del Piceno per il torneo femminile: lo spirito di amicizia e di ospitalità tra banche di Credito Cooperativo è la vera vittoria che si ripete da 20 anni. Appuntamento al 2025 con un pizzico di suspence: non è stato ancora svelato il nome della BCC ospitante….