Skip to main content
Copertina Non Vedo L'Ora di Luca Lepri

Copertina Non Vedo L’Ora di Luca Lepri

Si intitola “Non vedo l’ora” ed è il nuovo grande e ambizioso progetto di Luca Lepri, ragazzo non vedente che, con enorme forza d’animo, è riuscito a trasformare questa disabilità in una straordinaria forza. «Finalmente sono riuscito a realizzare uno dei miei più grandi sogni, cioè creare un’opera teatrale – racconta Luca -. Una vera opera – tratta dal libro pubblicato qualche tempo fa e che BCC Fano ha sostenuto per l’alto valore sociale – che racchiuderà musica, teatro e recitazione e che stiamo cercando di organizzare assieme ad un gruppo di amici non vedenti».
Anche per questo è stato lanciato il progetto di raccolta fondi tramite crowdfunding, in scadenza il prossimo 25 luglio: è sufficiente ricercare il progetto “Non vedo l’ora” (ispirato all’omonimo libro sulla storia di Luca Lepri scritto con l’amico Massimiliano Barbadoro) all’indirizzo www.ideaginger.it o tramite il link sul sito di Luca Lepri.
Il progetto nasce per sensibilizzare le persone alla disabilità, in linea con tutte le attività che vengono proposte. Sarà un’opera teatrale con audio descrizione per cui anche tutti i non vedenti potranno seguirla ed ascoltarla. «Abbiamo bisogno della collaborazione della comunità per realizzare una grande cosa – prosegue Lepri -. Fondi per coprire i costi per la regia, i corsi teatrali, i testi, i costumi e per la stessa audiodescrizione. Un grazie speciale va al Centro Diego Fabbri e a tutta la comunità che è sempre vicina in ogni progetto».

Luca Lepri insieme a Massimiliano Barbardoro

Luca Lepri insieme a Massimiliano Barbardoro durante la recente Collemar-athon