È tutto pronto a Gimarra di Fano per la 28^ edizione della gara podistica “Corrifano”, in programma il 21 settembre e valida quale Campionato regionale CSI Marche.
Si tratta dell’ultimo tassello podistico della stagione estiva fanese che, ogni anno, vede centinaia di partecipanti provenienti da ogni parte d’Italia percorrere gli 8,4 chilometri di tracciato. L’anno scorso furono oltre 300 gli iscritti alla manifestazione organizzata come di consueto dal CSI di Fano in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Fano e sostenuta, fra gli altri, da BCC Fano.
C’è anche l’8^ Camminata amatoriale
Dal momento che la Corrifano è prima di tutto una manifestazione di valori sportivi, gli organizzatori hanno voluto riproporre la Camminata amatoriale, giunta all’ottava edizione e dedicata a tutti coloro che, seppur non agonisti, hanno piacere di partecipare e fare un po’ di sano movimento lungo i percorsi tracciati fra le colline che fanno da quinta naturale al quartiere Gimarra.
Iscrizioni e premi, anche per tutti i ragazzi
Per le iscrizioni alla gara podistica adulti, con partenza alle 17, si può fare riferimento al portale ICRON o al link presente sul portale del CSI Fano. In alternativa ci si può iscrivere anche direttamente sul posto dalle ore 15.
In palio il trofeo al primo classificato e al primo classificato (categoria maschile e femminile) donatori Avis in memoria di Andrea Borgogelli.
Categorie Adulti (premiati i primi 3):
A uomini 18-29 anni
B uomini 30-39 anni
C uomini 40-49 anni
D uomini 50-59 anni
E uomini 60 anni-oltre
F donne 18-29 anni
G donne 30-39 anni
H donne 40-49 anni
I donne 50-59 anni
L donne 60 anni-oltre
Per quanto riguarda gli under 18, sono otto le categorie previste in base all’età. Le partenze saranno scaglionate fino alle 16,30 lungo percorsi di 200, 500 e 1.800 metri.
Categorie ragazzi (iscrizione gratuita direttamente sul posto dalle ore 15) e inizio gara alle 16.
Con la partenza adulti si terrà la camminata amatoriale di 5 km, iscrizione 5 euro con pacco alimentare (quota donata in beneficenza).
Leggi anche: La ColleMar-athon taglia il traguardo dei 20 anni