Dalla scherma al frisbee, dal basket alla pallavolo, passando ancora per calcio, rugby, ginnastica ritmica, fitness e tanto altro.
È assai nutrito l’elenco di attività sportive presenti tra Fano, Senigallia e immediato entroterra delle due località che ha scelto di convenzionarsi con BCC Fano. Partnership sviluppate con soddisfazione da entrambe le parti nel corso degli anni e che riservano ai soci e dipendenti BCC Fano vantaggiosi sconti (si va dal 5 al 15-20% in diversi casi). Per alcune convenzioni sportive l’agevolazione è rivolta anche ai figli del socio.
La collaborazione rientra nel percorso di sviluppo sociale del territorio perché i valori sportivi sono fondamentali sia dal punto di vista della convivenza civile che del benessere in generale. «Come BCC Fano proseguiamo da tempo il lavoro nell’area di competenza per coinvolgere società sportive (ma lo stesso vale per attività commerciali di qualsiasi genere) e rendere un servizio utile a soci e dipendenti – spiega Manuela Santi, Responsabile Soci, Territorio e Sostenibilità BCC Fano -. Lo strumento delle convenzioni è anche un piccolo ma concreto aiuto alle famiglie che scelgono di iscrivere i propri figli a determinate attività sportive. E tutto questo rientra nelle politiche di attenzione – basti pensare alle borse di studio o ai bonus bebè – che la banca riserva alle famiglie».
In palio un premio targato BCC Fano
Da qualche settimana sul parquet del Basket Senigallia la banca ha lanciato una simpatica iniziativa che coinvolge il pubblico e le famiglie dei giovani atleti in campo. Ad inizio partita vengono estratti a sorte due spettatori che, fra il secondo e il terzo tempo della partita, sono chiamati a calcare il parquet per eseguire tre tiri liberi. I fortunati ricevono in premio una felpa BCC Fano (da ritirare in filiale secondo la taglia corretta) e una foto ricordo assieme ai colleghi delle filiali di Senigallia.
Domenica scorsa la medesima iniziativa è stata avviata al Palas Allende di Fano con la Virtus Volley: al loro ingresso in campo i giocatori hanno tirato al pubblico presente sugli spalti 14 palle brandizzate BCC Fano una soltanto delle quali riportava la dicitura che assegnava la vincita al fortunato spettatore. Anche in questo caso il vincitore ha ricevuto in dono una felpa (da ritirare presso la filiale Fano 3) e una foto ricordo con i colleghi. Si tratta di un’attività di marketing semplice ma molto coinvolgente che ha l’obiettivo di avvicinare sempre di più le famiglie allo sport e ai valori del credito cooperativo.
Ecco le società sportive convenzionate con scontistiche riservate ai soci
Nella sezione dedicata del sito BCC Fano sono elencate tutte le convenzioni (non solo quelle sportive) suddivise per argomenti e categorie merceologiche. Si va dall’abbigliamento all’estetica, dall’alimentare ai servizi sanitari. Per quanto riguarda le società sportive, la banca ha convenzioni attive con A.S. Carrara Volley; A.S.D. Apav Calcinelli Lucrezia; A.S.D. Aurora Ginnastica Fano; A.S.D. Basket Fano; A.S.D. Cuccurano; A.S.D. Giovane Santorso; A.S.D. Nuova Real Metauro; A.S.D. Pallacanestro Senigallia; A.S.D. Polisportiva Olympia Ginnastica; A.S.D. Real Metauro 2018; A.S.D. Senigallia Calcio; A.S.D. Sportland; A.S.D. Ultimate Frisbee Fano Association; Adriatica Volley Fano; C.S.I. – Comitato di Pesaro e Urbino; C.S.I. Delfino Scuola Calcio; Club Scherma Montignano Marzocca Senigallia; ASD Fano Rugby; Fitness Club Fanum Fortunae srl ssd (Palestra Mivida); ODV Maredentro ETS – ASD; S.S.D. Sportfly A.R.L.; U.S. Fortuna Fano; ASD Virtus Volley Fano.