È in partenza anche da Fano, alla volta di Bari e Matera, una nutrita delegazione dei Giovani Soci BCC Fano di LAB Giovani Idee che prenderanno parte al 14° Forum della Rete Nazionale dei Gruppi Giovani Soci e Socie del Credito Cooperativo.
Dal 25 al 27 ottobre sono attesi a Bari e Matera oltre 350 giovani soci e socie di 55 BCC e di ulteriori 12 BCC che stanno progettando di costituire un Gruppo Giovani Soci, tutti pronti ad incontrarsi per discutere di sostenibilità integrale e della sua declinazione concreta nella prospettiva dei fattori ESG.
Temi su cui sia BCC Fano che i Giovani soci di LAB Giovani Idee hanno già avuto modo di confrontarsi con esperti del settore.
Il focus del 14° Forum Giovani Soci BCC
“Talenti naturali. Radici e futuro della sostenibilità” è il tema scelto. Nella “tre giorni” si alterneranno lezioni, testimonianze di protagonisti di “buone pratiche”, interventi istituzionali, lavori di gruppo e attività di think-building nella formula del laboratorio. Al Forum parteciperanno il Presidente e il Vice Presidente di Federcasse Augusto dell’Erba, e Matteo Spanò; il Direttore Generale Sergio Gatti; Teresa Fiordelisi, Presidente BCC Basilicata e Vicepresidente Gruppo BCC Iccrea; Emanuele di Palma, Presidente BCC San Marzano di San Giuseppe e Consigliere di amministrazione di Cassa Centrale Banca.
Ospite speciale il professore di fisica, divulgatore scientifico e volto noto del web e della televisione Vincenzo Schettini, conosciuto per il format La Fisica Che Ci Piace e la trasmissione su RaiDue La fisica dell’amore.
Il Forum è organizzato da Federcasse insieme al Comitato di Coordinamento dei Gruppi Giovani Soci, in collaborazione con la Federazione Puglia e Basilicata delle Banche di Credito Cooperativo e i Gruppi Giovani Soci e Socie delle BCC delle due Regioni.
Leggi anche: Credito e investimenti, ecco la bussola di LAB Giovani idee