Tanti spunti, domande e curiosità nel primo dei tre appuntamenti del corso per neogenitori promosso da BCC Fano nell’ambito dell’iniziativa Banca&Famiglia che si è svolto mercoledì scorso e che prosegue mercoledì 20 e 27 novembre alle 18 nel salone della Casa della Comunità don Paolo Tonucci in Via Ranuzzi 1 a Fano.
Obiettivo del corso per neogenitori
L’iniziativa di quest’anno è incentrata sul tema “Con il tuo bambino nei primi mille giorni” ed è stata concepita per offrire ai nuovi genitori un momento di informazione e confronto con professionisti che possono dispensare utili consigli per gestire la fase che va dal concepimento ai due anni e mezzo circa del neonato. Il primo appuntamento, assai partecipato, ha visto il contributo della dott.ssa Lucia Borchia, psicologa, psicoterapeuta e logopedista dell’età evolutiva che ha trattato il tema dello “Sviluppo psicologico durante i primi mille giorni di vita”. Mercoledì 20 la collega Michela Dellisanti, neuropsicomotricista e danza movimento terapeuta, approfondirà “Lo sviluppo psicomotorio durante i primi mille giorni di vita”. Il 27 incontro conclusivo con la dott.ssa Lucia Pierini, logopedista, per confrontarsi su “Lo sviluppo comunicativo e linguistico durante i primi mille giorni di vita”.
Corso aperto a tutti, clienti e non
È sempre possibile seguire il corso, anche gli ultimi due appuntamenti in calendario (20 e 27 novembre). La partecipazione, previa iscrizione al sito, è gratuita per tutti i soci e dipendenti BCC Fano, mentre per i non soci il costo per le ultime due serate è di 20 euro da versare tramite bonifico seguendo le istruzioni contenute nel modulo di iscrizione on line. E’ disponibile anche un servizio di baby-sitting che può essere richiesto nel medesimo modulo.