Skip to main content
A Fano la presentazione del volume La Villa delle tre sorelle di Anna Maria Battistini Ferri

A Fano la presentazione del volume La Villa delle tre sorelle di Anna Maria Battistini Ferri

È in programma domani pomeriggio, 6 dicembre, alle 17 nella Sala di Rappresentanza della Fondazione Carifano, in via Montevecchio 114, la presentazione del romanzo La Villa delle Tre Sorelle, scritto da Anna Maria Battistini Ferri.
Si tratta di un volume ambientato tra i paesaggi suggestivi dell’entroterra fanese che intreccia storie di amore, speranza e resilienza, offrendo uno spaccato profondo delle difficoltà umane, in particolare di coloro che convivono con malattie croniche.
La trama si snoda tra il passato e il presente, narrando vicende intime e familiari, in un contesto che richiama temi attuali come la solidarietà, il ruolo della donna e le sfide etiche legate alla sanità. Attraverso uno stile poetico e toccante, l’autrice ci conduce nella vita di Viola, una giovane che trova rifugio e ispirazione nella misteriosa villa delle tre sorelle, luogo di memorie e segreti.

Un libro che è anche un messaggio di speranza

«Questo romanzo – sottolinea il Presidente della Fondazione Carifano Giorgio Gragnola – rappresenta non solo un’opera letteraria di grande valore, ma anche un messaggio universale di speranza e umanità. La Fondazione è orgogliosa di sostenere iniziative culturali come questa, che riflettono il nostro impegno per il territorio e per le persone. Le storie narrate da Anna Maria Battistini Ferri pongono l’accento sul valore della resilienza umana, mostrando quanto sia fondamentale il sostegno reciproco, specie nei momenti di difficoltà».
Il volume è stato realizzato ed edito con il supporto della Banca di Credito Cooperativo di Fano ed è il Presidente dell’Istituto di credito fanese Romualdo Rondina ad evidenziare come «per l’ennesima volta, con grande piacere e ormai poca sorpresa ci si trovi di fronte a un’opera letteraria di grande valore che proviene dal territorio fanese. Un lavoro permeato dai sentimenti, dalla sensibilità e dalla passione della comunità che BCC Fano sostiene in ogni occasione. Che si chiami solidarietà, associazionismo o, come in questo caso, cultura».
Alla presentazione del libro sono attesi, tra gli altri, gli interventi dello scrittore e giornalista Silvano Clappis, della docente Rita Mattioli e della stesa autrice. Al termine sarà consegnata una copia omaggio agli intervenuti.

Leggi anche: Un Natale fra letture e ricordi